WEST COAST INFERNO 2018 7/10/2018 SAVE THE DATE!!!

· · · · · · · · · | News | Nessun commento su WEST COAST INFERNO 2018 7/10/2018 SAVE THE DATE!!!

Amici di Criterium Italia, finalmente torna, dopo un anno di stop, la mitica West Coast Inferno, organizzata magistralmente dagli amici di West Coast Trails, nella splendida cornice dei monti di Massa e Carrara, ma non potevo avere una fortuna più grande se non quella di farmi e farvi spiegare di cosa si tratta, proprio da uno dei suoi fondatori ed organizzatori storici! Il nostro(e speriamo prestissimo anche vostro) amico Simone Del Sarto, che ringrazio in anticipo, per aver creato e continuato, un evento sportivo e culturale di portata enorme, che vi farà scoprire sentieri e panorami che il mondo intero ci invidia. Perchè è fondamentale ricordare che l’associazione W.C.T. si occupa in grandissima parte di recuperare, riqualificare e bonificare i sentieri delle Apuane, con sudore e fatica, per renderli di nuovo fruibili a tutti ed insegnando una verità indiscutibile: se ami il ciclismo, in questo caso la MTB, devi anche amare e rispettare la natura ed il paesaggio che ti ospitano, dato che è un “tesoro” troppo facilemtne deperibile e poco considerato… Quindi cosa posso aggiungere in più se non ringraziarli di cuore, applaudirli e…  lasciare a Simone la parola: 

WEST COAST INFERNO – 7 Ottobre
La WCI nacque nel 2009 con un duplice obiettivo: 
– creare un giro “epico” con i sentieri più tosti e divertenti della nostra provincia
– fare da vetrina al lavoro sui sentieri che la nostra associazione svolge ogni anno.
 
Come tutte le cose è inevitabile sentire la fatica e la stanchezza, così lo scorso anno decidemmo di prenderci un anno di pausa.
La cosa sembra aver sortito effetti positivi perchè un nuovo gruppo di persone dedito alla manutenzione dei sentieri si è ricreato ed insieme è rifiorita la voglia di rimettere in moto la macchina organizzativa per una nuova edizione della INFERNO.
Negli anni passati la WCI aveva già fatto visita ai sentieri carrarini, al tempo fu un lavoro immane perchè praticamente pulimmo tutti i sentieri in due persone.
A questo giro, come detto, le cose sono molto diverse: c’è un gruppetto affiatato di ragazzi che si sono dedicati con impegno alla sistemazione dei sentieri sopra Carrara, quindi automaticamente è nata l’idea di ripetere la WCI a Campocecina. Stiamo quindi lavorando per offrire quello che tutti si aspettano dalla West Coast Inferno: un giro duro, ma bello, impegnativo e avvincente, tra panorami unici e sentieri altrettanto invidiabili, curati e divertenti, un giro che se lo porti a termine ti trasmette il sapore dell’impresa.
E poi la convivialità e il piacere della compagnia, dell’amicizia, emozioni che solo sport come la mountain bike sanno creare e trasmettere.
 
L’appuntamento è per domenica 7 ottobre, a carrara, presso il campo sportivo di Fossone.
Anche per questo evento tutte le news e le informazioni si troveranno sul bloghttps://westcoastinferno.blogspot.com/e sull’evento FB https://www.facebook.com/events/756727484719346/


No Comments

Leave a comment

You must be logged in to post a comment.